Cuba Notizie utili |
Cayo Guillermo è uno degli isolotti dell'arcipelago dei Jardines del Rey, situato nella costa nordovest di Cuba, tra la Bahía de Perros e l’Oceano Atlantico. E' il più piccolo delle altre isole della zona, solo 13km2, Cayo Guillermo ha un'abbondante fauna, con un incredibile paesaggio di dune di sabbia, che possono raggiungere anche i 15 metri di altezza. Ha una delle migliori spiagge dell'arcipelago cubano che di sicuro resterà negli occhi e nel cuore per sempre. Playa Pilar, è una frangia di sabbia molto larga lambita da acque cristalline. I suoi paradisiaci fondali marini, comparabili ad un acquario, si possono ammirare grazie all’esistenza dei Diving Center della zona.
VOLI
FUSO
ORARIO A CUBA
PASSAPORTO E VISTI CUBA Passaporto con almeno 6 mesi di validità a partire dalla data di ingresso a Cuba. Visto obbligatorio.
LINGUA
MONETA
MANCE Le mance sono sempre gradite negli hotels che per gli autisti.
TELEFONO
E INTERNET
ELETTRICITA’
Vaccinazioni obbligatorie: nessuna. Raccomandazioni: bere acqua imbottigliata senza l’aggiunta di ghiaccio, fare uso dell’acqua corrente solo se preventivamente bollita.
SHOPPING Oggetti unici del luogo come sigari e rum sono all’ordine del giorno, acquistabili presso negozi autorizzati come “duty free”. Cuba inoltre offre tipici mercatini situati nelle città più importanti i quali propongono la vendita di pizzo e ricami. Attenzione però nel passaggio doganale, la polizia doganale infatti, sia in entrata che in uscita si presta molto severa; tanto è vero che vieta l’esportazione di conchiglie, coralli, sigari (che non siano del monopolio). Inoltre sono soggetti a rigorosi controlli anche opere d’arte e di antiquariato, se ne acquistate uno o più, dovete richiedere il regolare certificato del “fondo dei beni culturali” che ve ne autorizzi l’esportazione.
|